E’ stato siglato oggi, presso la sede di Confcommercio Como in Via Ballarini 12, l’accordo tra Confcommercio Como e l’Ordine dei Consulenti del lavoro della provincia di Como, che segna una svolta nella collaborazione tra le due realtà. L’accordo va nella direzione da sempre sostenuta da Confcommercio Como di fornire più servizi e valore aggiunto alle imprese associate, in questo caso a tutte le aziende che applicano il Contratto Collettivo del Terziario e del Turismo sottoscritto da Confcommercio. Crescita, sviluppo, sostegno sono termini fondanti per le imprese, che nascono però dalle capacità del sistema associativo di fare della sinergia il proprio punto di forza.
“L’intesa è molto importante per tutte le imprese rappresentate – ha commentato Graziano Monetti, direttore di Confcommercio Como, esprimendo piena soddisfazione per l’accordo sottoscritto - Essere uniti è fondamentale affinché si concretizzi l’esatta applicazione del CCNL di riferimento”.
Da sempre infatti l’Associazione punta sulla collaborazione con le istituzioni e gli enti di categoria per rafforzare la posizione delle proprie imprese associate e da questo accordo deriverà una migliore intesa e collaborazione con l’Ordine dei Consulenti del Lavoro. “Ampia soddisfazione anche da parte nostra - ha aggiunto Paolo Frigerio, presidente dell’Ordine dei Consulenti del lavoro di Como –. L’ottima intesa tra l’Ordine e Confcommercio Como ha portato alla firma di questo accordo, con grande soddisfazione soprattutto in un momento in cui è necessaria la massima collaborazione. Non solo. Tutelando le imprese, tuteliamo anche i dipendenti che vi lavorano, c’è quindi una ricaduta sociale importante”.