Ha preso ieri il via la mostra di Giuliana Valli, a Madesimo. La rassegna "Acquerelli" durerà sino al 24 agosto prossimo e si terrà presso la Sala Comunale G.Carducci. E' importante sottolineare che sabato alle 18 si terrà un incontro con l'artista e una presentazione da parte di Enrica Guanella.La Valli compie una pittoresca descrizione del viaggio che dal giogo dello Spluga discende verso il lago di Como; un alternarsi di paesaggi e scorci dove il tratto leggero e mirato della pittrice ci rivela il suo animo sensibile e curioso, capace di cogliere l'anima dei luoghi e restituirla sotto forma di deliziose immagini.
Tracciamo una breve biografica della pittrice:
Giuliana Valli è nata a Como dove vive e lavora. Dopo aver seguito privatamente lo studio del disegno nella sua città , da quasi trent'anni si dedica all'acquerello in assoluta libertà da ogni artificio della tecnica. Dal 1988 fa parte della Associazione Italiana Acquerellisti (A.I.A.) con sede a Milano. La mostra, patrocinata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Madesimo è stata organizzata con la collaborazione di Guglielmo Invernizzi.
Mostre personali: 1989 Como - Bottega della Cornice; 1990 Lecco - Galleria "La Tavolozza 1992 Como - Galleria "Atrio"', 1994 Como - Galleria "Atrio" (con presentazione di Sergio Rebora); 1996 Menaggio (Co) - Laboratorio Tettamanti; 1997 Como - Bottega della Cornice; 1999 Como - S. Pietro in Atrio (catalogo a cura di Luigi Ca-vadini); 2005 Como - S. Pietro in Atrio (catalogo a cura di Luigi Cavadini); 2007 Madesimo (So) -Sala Comunale "G. Carducci" (con presentazione di Guido Scaramellini); 2010 Como - S. Pietro in Atrio (catalogo con lettera di Felicita Frai) 2012 Como - Caffè Fleur "Pane e Tulipani" omaggio all'elleboro-, 2013 Cernobbio (Co) - Villa Bernasconi esposizione nell'ambito della XXL Giornata TAL di Primavera.
Apertura mostra: tutti i giorni dalle 16.30 alle 19.30.