Partecipa a ComoDailyNews.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Giuliana Valli e i suoi "Acquarelli": Via alla mostra di Madesimo, sabato la presentazione

Condividi su:

Ha preso ieri il via la mostra di Giuliana Valli, a Madesimo. La rassegna "Acquerelli" durerà sino al 24 agosto prossimo e si terrà presso la Sala Comunale G.Carducci. E' importante sottolineare che sabato alle 18 si terrà un incontro con l'artista e una presentazione da parte di Enrica Guanella.La Valli compie una pittoresca descrizione del viaggio che dal giogo dello Spluga discende verso il lago di Como; un alternarsi di paesaggi e scorci dove il tratto leggero e mirato della pittrice ci rivela il suo animo sensibile e curioso, capace di cogliere l'anima dei luoghi e restituirla sotto forma di deliziose immagini.

Tracciamo una breve biografica della pittrice: 

Giuliana Valli è nata a Como dove vive e lavora. Dopo aver seguito privatamente lo studio del disegno nella sua città, da quasi trent'anni si dedica all'acquerello in assoluta libertà da ogni artificio della tecnica. Dal 1988 fa parte della Associazione Italiana Acquerellisti (A.I.A.) con sede a Milano. La mostra, patrocinata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Madesimo è stata organizzata con la collaborazione di Guglielmo Invernizzi.

Mostre personali: 1989 Como - Bottega della Cornice; 1990 Lecco - Galleria "La Tavolozza 1992 Como - Galleria "Atrio"', 1994 Como - Galleria "Atrio" (con presentazione di Sergio Rebora); 1996 Menaggio (Co) - Laboratorio Tettamanti; 1997 Como - Bottega della Cornice; 1999 Como - S. Pietro in Atrio (catalogo a cura di Luigi Ca-vadini); 2005 Como - S. Pietro in Atrio (catalogo a cura di Luigi Cavadini); 2007 Madesimo (So) -Sala Comunale "G. Carducci" (con presentazione di Guido Scaramellini); 2010 Como - S. Pietro in Atrio (catalogo con lettera di Felicita Frai) 2012 Como - Caffè Fleur "Pane e Tulipani" omaggio all'elleboro-, 2013 Cernobbio (Co) - Villa Bernasconi esposizione nell'ambito della XXL Giornata TAL di Primavera.


Apertura mostra: tutti i giorni dalle 16.30 alle 19.30.

Condividi su:

Seguici su Facebook