Partecipa a ComoDailyNews.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Focus sul calcio femminile: acquisti e rinnovi in vista della prossima stagione

Condividi su:

Facciamo il punto sul Como2000 la squadra di calcio femminile che si sta proiettando mentalmente al prossimo campionato di serie A. 

Luglio è da sempre il mese del mercato e il Como2000 si sta muovendo con oculatezza cercando mosse giuste per apportare migliorie all'organico, dopo un anno passato tra le file dell’Inter Femminile, il difensore centrale Martina Cortesi tornerà a vestire la maglia bianco-blu per la stagione 2014/2015. Anche lei sarà a disposizione di mister Cattaneo a partire dal prossimo 23 agosto, pronta a dare il suo contributo per rinforzare la rosa. Un altro arrivo a Como è quello di Giulia Ambrosetti. Dopo una annata passata in prestito tra le file della Femminile Inter Milano, la centrocampista classe 1993 rientra a Como e l’anno prossimo vestirà nuovamente la nostra casacca. 

Parliamo ora di rinnovi:

-Nonostante la giovane età, classe 1998, Alessia Piazza vanta più di 40 presenze nella massima serie. Nel giro delle nazionali giovanissime ha mancato il mondiale Under 17 giocato in Costa Rica solo per un problema fisico, niente le avrebbe impedito altrimenti di fregiarsi di uno storico bronzo. Importante rinnovo quindi anche in ottica futura. 

-Federica Ubbiali, mastino del centrocampo lariano in questa stagione rinnova per un altro anno e ancora una volta difenderà i colori lariani nelle sue mille e più battaglie sulla mediana. 

-Denise Mazzola, classe 1993, rinnova dopo una stagione da corniciare conclusa con il primo posto nella classifica marcatori di squadra a pari merito con l’esperta Ricco. Ancora in bianco-blu per cercare di incrementare nel prossimo campionato il suo bottino di reti nella massima categoria.

-Federica Clerici, classe 1994, si è unita in extremis alla prima squadra lo scorso anno dando il proprio prezioso contributo nell’arco del campionato. Per lei anche un gol nella partita di apertura contro il Verona, oltre ad alcune marcature in Coppa Italia.

-Meroni Benedetta, anch’essa classe 1993, ha portato a termine la scorsa stagione con grande professionalità. Sempre presente, vanta il più alto numero di presenze in allenamento. Un prezioso tassello della rinnovata squadra lariana. 

-Cannone Carolina esterno di difesa da qualche anno nel giro della nazionale rinnova il proprio impegno con i nostri colori mettendo a disposizione del nuovo mister tutta la sua forza esplosiva. 

-Rinnova anche Cavaliere Francesca, la quale, dopo una prima stagione nella massima serie il cui impatto l’ha portata a prestazioni altalenanti cercherà di trovare la propria maturità agonistica in questo 2014/15 aiutata da buone basi tecniche. 

-Dopo una stagione sempre ad alti livelli Cascarano Elena torna ai nastri di partenza con l’entusiasmo di sempre. Cresciuta in casa Como 2000 l’esterno classe ’89 è ormai uno dei pilastri della formazione lariana. 

-Rita Bertoni torna ancora sul campo in bianco-blu. Da rimarcare ogni volta la professionalità che l’atleta mette a disposizione della squadra. 

-Rinnovo fondamentale anche per capitan Fusetti fondamentale nello scorso nel difficile ed entusiasmante finale di stagione

- Determinata e determinante per lo sprint finale rinnova per un altro anno Aurelia Del Vecchio. Classe 1994, da sempre militante nelle file della Como 2000. 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook