Partecipa a ComoDailyNews.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A Como la quarta edizione de "Le vie in fiore"

Condividi su:

 “Como, fin dai tempi antichi, con la propria bellezza, ha mostrato la propria vocazione internazionale. E Orticolario è una manifestazione in continua crescita, di richiamo internazionale. Come negli anni passati abbiamo il privilegio di ricevere l’attenzione del curatore Moritz Mantero, che ci chiama anche quest’anno a collaborare con l’iniziativa di Confcommercio Como, “Le vie in fiore”, che coinvolgerà in sinergia fioristi, commercianti, ristoratori e strutture ricettive”.

Così lunedì scorso, 14 luglio, Graziano Monetti, Direttore di Confcommercio Como ha annunciato l’apertura delle iscrizioni della 4° edizione de “Le vie in fiore” di Confcommercio Como, evento dentro l’evento che si svolgerà dal 26 settembre al 5 ottobre, in occasione di Orticolario e che trasformerà Como e Cernobbio “in città fiorite”.

Moritz Mantero, patron di Orticolario ha illustrato ai commercianti, fioristi e ristoratori presenti  in via Ballarini, le novità dell’edizione 2014 di Orticolario. “La manifestazione sta crescendo- ha detto Mantero- è diventata la manifestazione italiana più riconosciuta a livello internazionale. E che si svolge in uno dei più bei laghi al mondo. Non esiste un’altra manifestazione come la nostra. Lo scorso anno sono stati accreditati 225 giornalisti e pubblicati 600 articoli. Sarebbe bello se tutti gli attori della città fossero compartecipi dell’accoglienza alle migliaia di visitatori attesi e alla stampa”.

L’iniziativa di Confcommercio Como coinvolge i negozianti con le “Vie in fiore” e i ristoratori con il “Il fiore a tavola”. Le strade di Como e Cernobbio ( ma non è escluso di altri centri) saranno abbellite dalle vetrine allestite dai fioristi di Confcommercio Como, mentre i ristoratori offriranno menù e pietanze con i fiori. Ogni negozio abbellirà la propria vetrine, trasformando le vie in veri e propri giardini. Il tutto ispirato al fiore conduttore dell’edizione 2014 di Orticolario: l’Aster. Inoltre presentando il biglietto d’ingresso di Orticolario, gli esercizi aderenti applicheranno ai clienti un trattamento di favore. Un circuito quindi di promozione turistica, di visibilità per i commercianti e strumento per incrementare il business che va ad unirsi alla novità di Orticolario 2014: le 5 installazioni di giardini fuori dai confini di Villa Erba, a Como e in riva a Cernobbio. L’impatto visivo sarà dunque di grande effetto.

Condividi su:

Seguici su Facebook