"Questa notte, mia figlia Francesca sarà operata all'omero e al femore nel City Hospital of Emergency di Ufa, una città russa nella Siberia meridionale. Per lei e il suo fidanzato Tommaso, coinvolti in un bruttissimo incidente stradale sulla Volga Highway, il sogno della magica cavalcata in motocicletta fino alla Mongolia andata e ritorno è finito. Ogni commento è superfluo. Voglio ringraziare chi ci è vicino in questo momento di sofferente impotenza e ha espresso solidarietà e amicizia".
Queste le parole pubblicate su Facebook dal padre di Francesca Bresciani, Giuseppe, preoccupato ma vicino con il cuore alla figlia, la quale ha avuto un incidente stradale insieme a Tommaso Cazzaniga mentre erano diretti in Mongolia, precisamente nei pressi di Samara-Ufa-Chelyabinsk. Un incidente in moto che li ha costretti ad abbandonare l'impresa, i due infatti partiti dal Tempio Voltiano a Como, volevano raggiungere l'Oriente in motocicletta. La coppia, di 33 e 29 anni, si trova ora in ospedale. Tommaso avrebbe riportato lesioni ad alcune vertebre mentre Francesca potrebbe essersi procurata una frattura del femore, di un braccio e una ferita alla testa non ancora confermata.
L'obiettivo a questo punto è la loro salute e riuscire a riportare i due in Italia. Francesca si è già messa in contatto con il padre, entrambe le famiglie stanno organizzandosi per farli rientrare a casa.