Partecipa a ComoDailyNews.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Un bambino alla settimana muore per soffocamento: seminario sulla "Disostruzione Pediatrica" in Confcommercio Como

Condividi su:

Ogni settimana in Italia muore un bambino per soffocamento. Sia che si parli di corpo estraneo sia che sia causato dal cibo, poco importa, il triste dato a livello nazionale ha spinto l'organizzazione il prossimo 8 luglio alle ore 18.30, presso la sede di Confcommercio Como, in via Ballarini 12, del seminario “Disostruzione pediatrica", dedicato alle strutture dell’infanzia/asili nido e alle farmacie della provincia di Como associate a Confcommercio Como.

Il  tema è di estrema rilevanza per gli operatori del settore, le mamme e le famiglie se si pensa al dato sopra scritto. Un vero dramma che può essere evitato imparando le tecniche per intervenire. I docenti appartengono tutti alla Croce Rossa di Como, con cui Confcommercio Como ha avviato una collaborazione. Durante il seminario  verrà distribuito gratuitamente agli associati un kit informativo contenente un manuale, un pieghevole ed un DVD con le indicazioni per le manovre salvavita.

L’incontro, patrocinato da Confcommercio Como, costituirà anche un’ occasione per approfondire  le  opportunità  che  stanno  nascendo  dal  network  per  le  strutture dell’infanzia  e  gli  asili  nido recentemente  costituito  all’interno  dell’Associazione.Vantaggi  che  derivano  dalla  rete  costituita  da  Confcommercio  Como,  che  sta realizzando  gruppi  d’acquisto  e  convenzioni  per  ridurre  i  costi  di  gestione  delle strutture  per  l’infanzia.  Il  seminario  costituisce  uno  dei  primi  appuntamenti  del network,  che con rosee  prospettive  e  grazie  al  coordinamento  di  ConfcommercioComo sta diventando un punto di riferimento per la nuova categoria.  Già si stanno gettando le basi per organizzare corsi di formazione specifici per le varie attività degli asili nido e delle strutture per l’infanzia e molte altre iniziative, che concorreranno a diminuire i costi delle strutture.

Condividi su:

Seguici su Facebook