Partecipa a ComoDailyNews.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calcio: il nuovo stadio in Arabia

Condividi su:

In Arabia sta per nascere il nuovo stadio che si chiamerà King Salman. I posti disponibili al pubblico saranno circa 92 mila, una struttura grandissima per la nazionale del calcio.

Il progetto del nuovo stadio  

L’Arabia Saudita, per il Mondiale del 2034, sta progettando il nuovo stadio. Una struttura non solo per ospitare la Coppa del mondo, ma anche per lanciare un impianto futuristico da calcio pronto molto probabilmente entro il 2029. Lo stadio avrà il nome di King Salman dedicato esclusivamente al settimo re dell Arabia Saudita Salman Bin Abd al Aziz. Inoltre la struttura sarà utile al pubblico per i tantissimi posti a disposizione.

Il King Salman

Lo stadio come dicevamo, avrà 92.000 posti a sedere, dunque una tribuna d’onore chiamata la royal box, la suite esclusive, lo skybox e circa 300 posti Vvip. In più ci saranno altri 2.200 posti vip, ma anche dotati di schermi interni, lussuosi giardini e un percorso pedonale sul tetto. Ma non solo, la struttura avrà una vista panoramica sul King Abdulaziz Park, troveremo negozi commerciali, altri campi di calcio per l’allenamento dei giocatori ed un centro acquatico.

Di tutto e di piu  

Dopo aver dato una piccola e breve descrizione, lo stadio nuovo del King Salman, comprenderà è anche una piscina olimpionica, uno stadio di atletica, una pista di 9 km circa per le attività sportive e molte altre risorse utili per i tifosi che andranno a vedere le partite. L Arabia Saudita tuttavia grazie a Populous, che prevede le strutture sportive, avrà uno dei migliori impianti futuristici con un incredibile capienza.

Uno degli stadi migliori al mondo

Sicuramente un progetto enorme, dove il King Salman diventerà uno dei migliori stadi di calcio al mondo. Anche il suo  design di un seme che germoglia dalla terra simboleggia la forza della natura, che spiccherà à tra pareti e tetti verdi. Nel contesto, lo stadio nasce perché basato su di una veduta del paesaggio, insomma una iniziativa che sboccia grazie soprattutto al green. Per ottenere pronostici, bonus, statistiche e quote sempre aggiornate per le tue competizioni sportive che ami seguire, accedi al sito e usufruisci delle offerte dei bookmakers che per saperne di più basta andare su https://www.sportaza.info

Tanto lavoro

L'Arabia Saudita si sta impegnando per svolgere e portare a termine questo progetto. Un lavoro lungo e piuttosto sacrificato dato che qui si parla di anni ed anni. La struttura sarà talmente immensa che per costruirla occorre molto tempo, ma aggiungere alla lista un nuovo impianto del futuro è un ispirazione per coltivare e far crescere la partecipazione sportiva in tutto il Paese. Conosci la storia del paese fantasma di Consonno? Per avere delle informazioni piu dettagliate su questo articolo, digita qui.

A Riyadh

La bellezza di questo nuovo impianto sorgerà nella città di Riyadh. La Royal Commission di Riyadh e il Ministero dello Sport hanno già presentato il King Salman e il relativo Master Plan. Inoltre, la struttura ospiterà altri grandi eventi sportivi e di intrattenimento nazionali e internazionali. Ma qui non si parla solo di calcio, perché nello stadio troveremo anche   un palazzetto dello sport al coperto ed un parco sportivo per chi gioca a pallavolo, pallacanestro e padel.

La Populous

L'organizzazione che ha ispirato il progetto è la Populous, studio statunitense, di Joe Spear, il quale ha progettato stadi ed arene in tutto il mondo. In Italia, oltre che al nuovo stadio di Roma, ha progettato anche   l'Oval Lingotto di Torino che ospita il pattinaggio, costruito per le Olimpiadi invernali qualche anno fa.

Condividi su:

Seguici su Facebook