Partecipa a ComoDailyNews.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Lavoro a Milano: il capoluogo lombardo attrae gli operatori call center

Nonostante l’elevato costo della vita, il capoluogo lombardo continua ad attrarre lavoratrici e lavoratori alla ricerca di un impiego

Condividi su:

Come sa bene chi ci vive, Milano è una città piena di contrasti. Da un punto di vista architettonico, si pensi per esempio alla differenza tra lo stile signorile degli storici palazzi del centro rispetto a quello ultramoderno dei grattacieli di Piazza Gae Aulenti. Ma anche all’efficienza del trasporto pubblico e all’inefficienza della gestione del traffico.

Il capoluogo lombardo è noto anche per essere la città più cara d’Italia. La spesa media da sostenere per generi alimentari, abbigliamento, salute e istruzione supera in genere quella del resto della regione e del Paese. Più di recente, anche il significativo impatto dei costi di benzina, gas ed elettricità ha iniziato a farsi sentire e a mettere ulteriormente alla prova la capacità di spesa mensile dei milanesi.

Al tempo stesso, tuttavia, Milano è anche la città italiana che offre il maggior numero di opportunità di lavoro. La capitale della moda e del design è infatti la sede degli HQ di molte importanti aziende e società nazionali e multinazionali. Per questo, può essere la meta prediletta per chi è alla ricerca di un nuovo impiego o che desidera dare una spinta alla propria carriera.

A questo proposito, uno dei settori più vivaci che sta facendo registrare un’interessante crescita dal punto di vista economico e occupazionale è quello dei call center e dei contact center. In città è presente un numero cospicuo di operatori che forniscono questo genere di servizi, divenuti di fondamentale importanza per le aziende.

Per trovare lavoro call center Milano e provincia può essere utile consultare gli annunci pubblicati su callcenter.it. Come suggerisce il nome del sito, completamente verticalizzato, la piattaforma è un eccellente punto di riferimento per chi offre e per chi cerca un impiego nel settore. In molti casi, le offerte di lavoro provengono da gestori di servizi (compagnie telefoniche, fornitori di luce e gas, ecc.) ma anche da banche, imprese attive nel campo delle assicurazioni e altre tipologie di business che hanno la necessità di instaurare un rapporto di comunicazione con i propri clienti.

Il più delle volte, tale relazione comunicativa avviene tramite telefono. Sempre più spesso, tuttavia, si utilizzano strumenti altrettanto validi come la posta elettronica o le app di messaggistica istantanea per garantire un dialogo costante e diretto con i consumatori.

Condividi su:

Seguici su Facebook