Partecipa a ComoDailyNews.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Variante Tremezzina: Braga e Guerra incontrano presidente Anas

Condividi su:

 I deputati Chiara Braga e Mauro Guerra, all'indomani della pubblicazione del decreto c.d. “Sblocca Italia” che contiene il finanziamento per 210 milioni di euro della variante della Tremezzina, hanno incontrato nella mattinata di ieri, il Presidente di ANAS Pietro Ciucci, per sottolineare ancora una volta l'importanza e il carattere strategico dell'opera e la necessità che si proceda con il massimo impegno e celerità da parte di tutti i soggetti interessati per giungere alla cantierabilità nei tempi previsti dal decreto.

"Abbiamo apprezzato – dichiarano i due deputati comaschi - l'attenzione e la massima disponibilità di ANAS per la realizzazione della variante della Tremezzina, dimostrate anche dalla costante collaborazione in corso con gli uffici della Provincia di Como impegnati a concludere la progettazionedefinitiva dell’opera come autorevolmente confermato dal presidente Ciucci. In particolare, il presidente ha confermato l'impegno di ANAS a ridurredrasticamente i tempi delle attività di sua competenza, a partire dalla validazione del progetto definitivo. Attività resa oggi più agevole proprio dall'accompagnamento nella redazione del progetto già messo in atto in questi mesi."

"Orasi tratta – continua Chiara Braga - di confermare la consegna ad ANAS, entro la fine di settembre, del progetto definitivo e di verificare con il Ministero e Regione Lombardia le modalità di completamento del quadro finanziario dell’opera". 

"Anchesu quest'ultimo aspetto - sottolinea Mauro Guerra -, dopo la lettera già inviata in veste di Sindaco di Tremezzina al Ministro Lupi e al Presidente Maroni, che mi ha già riferito la piena disponibilità ad unincontro, investiremo il Tavolo per la competitività comasco nella riunione convocata per il prossimo lunedì 22 settembre, al fine di coordinarci anche con le iniziative annunciate in proposito da tutti i consiglieriregionali". 

Condividi su:

Seguici su Facebook