Partecipa a ComoDailyNews.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Terra&Acqua fa tappa a Gravedona: serata evento nella cittadina lacustre

Condividi su:

Il Festival Terra & Acqua fa tappa oggi a Gravedona. Grande l'attesa nella cittadina lacustre per l'evento che sta caratterizzando positivamente l'estate lariana. Si tratta di una grande occasione per conoscere ulteriormente il nostro territorio, dalle 18 infatti sarà possibile visitare Santa Maria del Tiglio posta sulla riva del lago, una delle principali testimonianze di arte sacra sul territorio, cui seguirà la visita al presepe con centinaia di movimenti meccanici sito nella chiesa in Piazza Mazzini.

Sempre in Piazza Mazzini alle 17.30 prenderà il via lo spettacolo di burattuni attraverso il quale verranno decantate le 8 leggende del lago. In Piazza Ciceri dalle 19.30 vi saranno spettacoli di magia "Lo spazzino spaziale" con clown, magia e teatro di figura.

Alle 20.30 nell'antico chiostro di Santa Maria delle Grazie, immersi in un'atmosfera magica verrà raccontato un monologo territoriale. Non mancherà anche il lato etnico, dalle 21 in Piazza Trieste si terranno Danze dal Togo.

Grande spettacolo anche a Serenella dove la puntata di Terra & Acqua dedicata a Gravedona sarà proiettata al centro polifunzionale dalle 19 alle 24 a rotazione continua. Sempre a Serenella sarà possibile assaggiare ottimi prodotti locali a prezzi popolari.

A Mazzagallo sulla spiaggetta dalle 20 verrà proiettato il video di Mario Bianchi dal titolo "Monti sorgenti dall'acque ed elevati al cielo".

Arrivando al clou dell'evento, dalle 22.30 alle 23.30 per coloro che si fossero imbarcati sul Patria, il cantautore lariano Van de Sfroos, salirà sul piroscafo e si intratterrà con loro per il viaggio di ritorno.  Poco prima dalle 20.00 alle 22.00 sarà possibile visitare il Patria, osservare la mostra del restauro e degustare i cocktails preparati con maestria del Cfp.

In occasione della serata evento si terrà anche "Un cuore amico" una rassegna in ricordo di Sergio. Oltre agli eventi sopra citati si terrà alle 19 una regata non competitiva aperta a tutte le classi. Tra gli altri eventi in programma l'immancabile degustazione dei rustii a Serenella.

Condividi su:

Seguici su Facebook