Partecipa a ComoDailyNews.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La vendetta del seducente fantasma

Condividi su:

Leggiamo con attenzione il racconto che ci pone oggi Ada Cattaneo, custode di antichi valori e tradizioni. Questa sera ci illuminerà la serata con la leggenda della vendetta del seducente fantasma.

LA VENDETTA DEL SEDUCENTE FANTASMA

Nel tempo dei tempi, viveva una seducente ed avvenente donna dai capelli lisci come la seta, le labbra di rosa e gli occhi di smeraldo. Non si era mai vista una creatura più incantevole in terra d’Insubria. Malgrado la sua eccezionale bellezza, l’esistenza di questa donna era del tutto normale: una famiglia, qualche figlio, un marito, impegni quotidiani di routine.
Un giorno, però, avvenne qualcosa di diverso dal solito. Il marito, non si sa per quale oscuro motivo, qualcuno dice per gelosia, altri per una malsana follia, altri ancora, semplicemente, perché era ubriaco, quando giunse a casa dopo il tramonto, era davvero fuori di sé, prese a gridare ed inveire conto la moglie, poi passò alle mani ed, in fine, la uccise.
Una volta defunta, la signora si trasformò in un fantasma molto particolare.
Passando dall’Aldiqua all’Aldilà le era rimasta tutta la precedente bellezza, anzi, era persino aumentata rendendola ancora più affascinante e seducente di quando era una donna in carne ed ossa. Ebbene questo fantasma, per vendicarsi dell’ingiusta sorte che aveva dovuto subire, si divertiva ad attirare a sé i giovani. Compariva a loro con tutta la sua smagliante avvenenza, li attirava a sé, con il suo sguardo magnetico ed il suo sorriso ammaliante, li seduceva e, poi, alla fine, li rendeva pazzi d’amore abbandonandoli, così, al loro destino.

Condividi su:

Seguici su Facebook