Tutta la provincia di Como si sta stringendo affettivamente attorno alla Chiesetta di San Pietro. Non si tratta di parole al vento ma di un vero e proprio dato di fatto, come "Luogo del cuore" la chiesetta di Lurate Caccivio ha ottenuto al momento la bellezza di 1256 preferenze, prima in assoluto in tutta la provincia di Como.
Nell'ambiente del comitato c'è un giustificato entusiasmo verso un'idea davvero riuscita che sta riscuotendo sempre più consensi e popolarità anche tra i media. I "tifosi" della Chiesetta di San Pietro, sono così presenti che hanno superato persino chi sta sostenendo il Faro Voltiano e la Valle Mulini.
A livello generale la Chiesetta si trova qualche gradino più indietro, al 59° posto, ma comunque in posizione di prestigio. I monumenti che si aggiudicheranno il maggior numero di preferenze verranno restaurati interamente grazie al finanziamento del Fai e di Intesa San Paolo.
E' evidente che la corsa è ricca di molti "concorrenti" ma la passione, l'amore per il territorio e la forza di volontà del Comitato vanno oltre tutto questo e dunque, la scalata merita di essere vissuta fino in fondo perchè nuove sorprese potrebbero arrivare.