Tanti appuntamenti ravviveranno questa domenica comasca. Occasioni dunque per trascorrere la giornata in compagnia, in famiglia o con gli amici, assaporando ancora una volta la bellezza e l'arte che la nostra città offre.
Villa Olmo, via Cantoni 1
RITRATTI DI CITTÀ. URBAN SCENERIES
Fino al 16 novembre
Da Boccioni a De Chirico, da Sironi a Merz a oggi. Nel mese di agosto Le Notti dell’Arte: apertura fino alle 1:30 il giovedì, venerdì e sabato con consumazione compresa.
S. Pietro in Atrio, via Odescalchi 3
COSMOGONIE. PAOLO BARLUSCONI
Fino al 31 agosto
L'argomento è il cosmo, inteso come multiverso, visto, letto e interpretato mettendo a confronto le più diverse teorie in un clima di sinergia fra arti e scienze.
Biblioteca Comunale, piazzetta Lucati 1
EMILIO ALBERTI. LABIRINTI METAFORE DELLA CONOSCENZA
Fino al 26 agosto
La rassegna propone il tema del labirinto nel viaggio e nella letteratura attraverso l’esposizione di opere dell’artista Emilio Alberti e di libri antichi e rari della biblioteca.
Broletto, Piazza Duomo
A’ DESIGN AWARD
Fino al 24 agosto
750 progetti di design, provenienti da 78 paesi, premiati nell’anno 2013-2014 nel A’ Design Competition, concorso per designer.
Pinacoteca Civica, via Diaz 84
ALDO GALLI. LUCI E ASTRAZIONI DI CITTÀ
Fino al 28 settembre
Ingresso gratuito alle oltre 30 opere realizzate fra gli anni '40 e '70 da uno dei più significativi esponenti del gruppo di artisti che ha affrontato l'astrazione fin dagli anni '30, nel periodo del Razionalismo lariano. A cura di Roberto Borghi.
MuST, Fondazione Antonio Ratti, via per Cernobbio 9
EMILIO PUCCI A COMO. 1950-1980
Fino al 31 ottobre
Rassegna che documenta gli esordi e l'affermazione delle creazioni dello stilista italiano. Nel mese di agosto apertura solo nei weekend.
SPETTACOLI
Cortile Palazzo Cernezzi, via Vittorio Emanuele II 97
COMOESTATE
Martedì 19 agosto, ore 21.30
Film Riso Amaro, un classico sempre avvincente con Silvana Mangano e Vittorio Gassman.
VISITE GUIDATE
Viale Puecher
MONUMENTO AI CADUTI
Domenica 17 agosto, dalle 15.00 alle 18.00
Apertura al pubblico del Monumento ai Caduti, con possibilità di salire dalla cripta sino all'ultima terrazza a 33 metri d'altezza.