Ralston Bowles arriva in Italia per affrontare un tour che toccherà ben due date nella provincia di Como. A seguito dell'esibizione di domani al Carroponte di Sesto S. Giovanni, Bowles sarà infatti ospite mercoledì 23 de Il Circolo di Mariano Comense, mentre giovedì si esibirà al Ristorante Momi di Blevio (nella frazione di Girola). Il tour si concluderà domenica 27 all'Out Festival di Desio (MB).
Il cantautore americano, originario di Grand Rapids, Michigan, si è sempre prodigato per lo sviluppo del proprio territorio: dagli anni Settanta contribuisce infatti alla crescita della scena musicale locale, chiedendo anche a grandi artisti internazionali di fissare una data del tour nella sua città . Fautore di numerosi concerti di beneficenza, Bowles ha condiviso il palco con artisti del calibro di T-Bone Burnett, Arlo Guthrie e Hothouse Flowers.
Nonostante gli anni d'attività , l'album di debutto (Carwreck conversations) risale solamente al 2004, ed è stato prodotto da Marvin Etzioni (già impegnato nella produzione di alcuni dischi di Counting Crows, Toad the Wet Sprocket e Peter Case).
Ascolta Fragile di Ralston Bowles a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=2bF3AyL9uho