Sabato a Barni: Alla scoperta delle tradizioni paesane, musica, giochi, premi e degustazioni per tutti

Nikolas Cremonini
13/08/2014
Feste e Spettacoli
Condividi su:

Una giornata all'insegna dell'allegria alla scoperta del paese e delle sue tradizioni. Si inizia alle ore 9,00 con l'apertura delle diciotto corti del paese accessibili fino alle ore 19 circa, dove si potranno ammirare gli angoli più suggestivi del paese, accompagnati da interessanti esposizioni di lavori artiginali, attrezzi antichi, fotografie, quadri, fiori, prodotti a km zero e gustose cibarie offerte dai barnesi e dai villeggianti. Non mancheranno bancarelle e mercanti nelle vie d'accesso al paese.

La passeggiata tra una corte e l'altra nel pomeriggio sarà accompagnata dalla musica dei "Van de Sfroos Acoustic Tribute" itineranti dalle 15 alle 17 nelle corti, con partenza dalla Piazza Pio XI e conclusione "In del Ghisi". Nel pomeriggio la Pro Loco offrirà a tutti il paradell nella postazione situata in una delle corti. Alle 19,30 cena in piazza e nelle vie su prenotazione (in giornata alla postazione Pro Loco) con specialità locali.

Prima della serata tra tutti coloro che hanno partecipato al "Gioca con noi" e hanno risposto esattamente alle domande del quiz sulle corti (disponibile alle postazioni all'ingresso del paese assieme all'itinerario) verranno estratti tre premi.

Alle 21.30 come tradizione vuole ci sarà il Palo della Cuccagna in piazza e a seguire musica e ballo con "Giancarlo e Giusy"

Evento in collaborazione tra il Comune di Barni, i cittadini di Barni che aprono le corti, la Pro Loco e Culturabarni.

www.culturabarni.it

https://sites.google.com/site/laprolocodibarni/

http://www.comune.barni.co.it/cms/cortili-in-festa-2009/

Leggi altre notizie su ComoDailyNews.net
Condividi su: