Via Per Civiglio, Gilardoni: "I rischi sono ancora alti, la strada per ora resta chiusa"

Nikolas Cremonini
22/07/2014
Attualità
Condividi su:

Si è concluso ieri, sul pendio in via per Civiglio, all’altezza di via Grotta, il posizionamento delle nuove reti e dei nuovi tiranti. Per l’avvio delle operazioni di disgaggio, ossia degli interventi per far cadere dal pendio il materiale franato e quindi per ripulire completamente l’area, bisognerà ora aspettare fino a lunedì 28 luglio.

“I tiranti devono fare presa - spiega l’ingegner Pietro Gilardoni, dirigente del settore Reti e Strade di Palazzo Cernezzi - e purtroppo ci vuole tempo. La componente di rischio è ancora troppo alta, non possiamo rischiare e la strada, pertanto, resterà chiusa. Le previsioni, oltretutto, annunciano maltempo per tutta la settimana e questo potrebbe aggravare la situazione”.

Il divieto di transito - lo ricordiamo - riguarda tutti i veicoli, moto e bici comprese, ed è esteso anche ai pedoni. Quanto al bus, che necessariamente deve fermarsi al bivio con via per Brunate, sono state prolungate alcune corse della linea C43 Como-Ponzate fino al bivio con Civiglio. Gli utenti potranno utilizzare la linea C43 (Como-Ponzate) utilizzando l’abbonamento della linea 5 (Como-Civiglio) o il biglietto urbano.

Leggi altre notizie su ComoDailyNews.net
Condividi su: