Notte Bianca di Blevio riuscita con successo

Grande affluenza e nessuna nota negativa nella serata più lunga dell'estate

Alessandro Manzi
21/07/2014
Territorio
Condividi su:

L'edizione 2014 della Notte Bianca di Blevio, tenutasi il week end appena passato, si è svolta con successo. Analogamente allo scorso anno, i partecipanti sono stati centinaia; la pro loco di Blevio ne stima circa 2000, anche sulla base della quantità di persone che si è servita della navetta (servizio che, tra l'altro, si è distinto per la sua puntualità e ha evitato potenziali rischi dovuti a un tasso alcolemico oltre i limiti).

Le diverse attività presenti nella frazione Girola hanno registrato affluenza e guadagni di tutto rispetto. Molte famiglie con bambini hanno usufruito dell'area ad essi dedicata all'interno del campo sportivo; anche il campo di calcetto era affollato, e numerosi erano gli spettatori presenti al torneo composto da 16 squadre; consistente la partecipazione ai concerti, folla in delirio in particolare per il chitarrista statunitense Lamar Chase. Le bancarelle, che si occupavano della vendita di oggettistica, gastronomia e abbigliamento, hanno registrato un buon volume d'affari.

Quest'anno nessun intoppo, nessun retrogusto amaro come per la penultima edizione, quando un gruppo di ragazzini dall'ubriachezza molesta ha suscitato le proteste degli abitanti del posto. Ottima ragione, dunque, per sperare che una così bella Notte Bianca possa realizzarsi anche la prossima estate.

Leggi altre notizie su ComoDailyNews.net
Condividi su: