Settimana di festival: Rockavilla, Il Muro del Suono e Rock In Sui Bricc

Cresce l'attesa per i tre eventi che valorizzano la musica indipendente locale

Alessandro Manzi
17/07/2014
Arte
Condividi su:

La frase “A Como non c'è mai nulla da fare”, tanto cara soprattutto ad un pubblico esigente e mai sazio come quello dei giovani, sembra ormai essere un lontano ricordo. Già, pare infatti che l'estate 2014 comasca presenti un calendario particolarmente ricco ed interessante, anche grazie a nuove personalità ed associazioni impegnate a valorizzare un campo troppo spesso trascurato come quello della musica indipendente.

Il primo appuntamento che ci avvicina al fine settimana avrà luogo stasera alla Villa Sormani di Mariano Comense, con il groove dei Black Beat Movement e dei Reggaepeople ad inaugurare il Rockavilla, un festival di quattro serate in cui si esibiranno Destrage, Unsteadycore e Horses Are Terrible People (venerdì 18), Meganoidi e MSTR (sabato 19) ed infine la Babbutzi Orkestar (domenica 20). Ogni sera i live saranno seguiti da dj set di vari local act brianzoli.

Nel week end, in piazza Cavour a Como, sarà la volta de Il Muro del Suono, una due giorni organizzata dall'associazione Musicisti di Como che sabato vedrà sul palco – oltre ad un tributo a Lucio Dalla – La Finzione, Malanimo, Trio del Bruco, Sara Velardo e il dj set di Geaman, mentre domenica ci saranno i live di Acid Colour, Additive, Effetto Loto, Club Voltaire, Monkey Weather e Gambardellas.

Infine, dopo il rinvio di settimana scorsa a causa del maltempo, anche quest'anno torna il Rock In Sui Bricc in baita Monte Goj, zona Albate. La line up del festival, che si terrà questo sabato, prevede: John Palmute, Greenmount Project, Stalker Birds, Latigre, Chronos is Gone e i dj set di Paul One e Ronco Jamaican Stereo.

Leggi altre notizie su ComoDailyNews.net
Condividi su: