Milan, ecco Loftus-Cheek dal Chelsea: il centrocampista sostituto di Tonali

Il centrocampista inglese porta corsa e muscoli alla mediana di Pioli: nelle casse del Chelsea ben 21,5 milioni di euro, bonus compresi

30/06/2023
Attualità
Condividi su:

In attesa dell’ufficialità dell’addio di Sandro Tonali, il Milan ha già messo al sicuro il suo sostituto. Operazione veloce, ragionata e logica sotto tutti i punti di vista per il club rossonero: in termini tattici, economici e di tempo. È tutto fatto, manca solo la firma.

A Milano, stavolta sponda rossonera per davvero, arriva Ruben Loftus-Cheek, ex centrocampista del Chelsea. Nelle casse del club inglese ecco 21,5 milioni di euro, tra parte fissa e bonus.

L’esperienza al Chelsea di Loftus-Cheek

Il ragazzo è appena sbarcato a Milano dopo l’esperienza al Chelsea. L’inglese è nato a cresciuto nelle giovanili del club londinese, dove però la sua parabola non è sempre stata ascendente. Ci sono infatti state difficoltà dovute a problemi di ruolo, di adattamento e di elevata concorrenza.

Di fatti, Loftus-Cheek si è sbloccato a partire dalla stagione 2020/21, quando è andato in prestito al Fulham, sempre in Premier League. Lì ha totalizzato 30 presenze in campionato e 2 in FA Cup, segnando anche un gol. Da lì quindi il Chelsea ha deciso di riportalo alla base, garantendogli un minutaggio più ampio; e così è stato.

Negli ultimi due anni con la maglia dei Blues, il classe 1996 ha totalizzato fra tutte le competizioni 73 presenze, 1 gol e 7 assist. Numeri discreti per un centrocampista che non è di certo nato per i bonus.

La sua esperienza al Chelsea è stata dunque un po’ altalenante e, per via anche dei tanti nomi di spessore che circolano, il club inglese ha deciso di lasciarlo andare. Nonostante in quel ruolo abbia già perso Kanté e Kovacic.

Cosa porterà Loftus-Cheek al Milan

Loftus-Cheek è un centrocampista che fa del fisico statuario la sua arma migliore. L’inglese garantisce corsa, forza fisica e temperamento; poi ha anche una discreta qualità nei piedi, ma non è di certo per quello che è stato acquistato dal Milan.

Il ragazzo è un centrocampista molto duttile, quindi Pioli potrà sbizzarrirsi nella scelta del ruolo e del modulo di gioco – anche se per questo bisognerà aspettare le altre operazioni di mercato in entrata. Il classe 1996 giocherà probabilmente mediano davanti alla difesa nel centrocampo a 2 dell’attuale 4-2-3-1, ma non è da escludere che il tecnico del Diavolo decide di passare al 4-3-3 e di proporlo mezzala di inserimento. In Italia d’altronde, c’è bisogno di quella fisicità per riempire l’area di rigore avversaria.

In un primo momento, Loftus-Cheek sostituirà in campo la presenza di Tonali – anche se con caratteristiche del tutto diverse. In attesa del rientro dal lungo infortunio di Bennacer, il titolare al suo fianco ad oggi dovrebbe esser Krunic. Ma attenzione alle altre idee di mercato del club rossonero, visto che ora di certo i soldi non mancano.

Il nuovo arrivato quindi non porterà grandi bonus, ma mai dire mai. Per chi sente che l’inglese sarà un crack, su Bookmakersaams.eu ci sono proposte interessanti a riguardo.

Leggi altre notizie su ComoDailyNews.net
Condividi su: